Vi proponiamo qui di seguito tre idee per personalizzare i biglietti natalizi con i tesori del bosco, spunti per un laboratorio che potrete facilmente replicare anche voi a casa vostra!
#1 > Rotoli di carta igienica
La prima, divertente idea di oggi è quella di dipingere i rotoli finiti di carta igienica e tagliarli a striscioline. Il risultato è scenografico, leggero ed elegante! Vi sorprenderà!
# 2 > Stoffa
Un modo per riciclare vecchie magliette, nastrini e altri resti di stoffa è un'idea come questa qui sotto, semplicemente annodando le "striscioline" su un doppio giro di fil di ferro (si possono ri-utilizzare anche le grucce della lavanderia!).
#3 > Iuta, giornali e resti di panno
Questa divertentissima idea richiede un pizzico di manualità in più, ma che risultato!
Avrete bisogno di colla a caldo per unire gli elementi, dopodichè sarà facile incollare insieme i bordi delle striscioline di panno per formare i pantaloni dell'elfo (con una "U" di fil di ferro all'interno), da riempire con palline di carta di giornale. Farete lo stesso con i piedi, dopodichè taglierete una lunga striscia di iuta alta almeno 20cm e ci farete passare al centro del fil di ferro (dentro e fuori come un ago, per tutta la lunghezza), a formare la corona intorno all'elfo. Decorare a piacere.
In questo periodo potrebbero interessarti anche:
>>> Regali fai da te
Comments