top of page
Immagine del redattoreBimbi nel Bosco

MUSEO DOLOMYTHOS: LEGGENDE E STORIA DELL'ALTO ADIGE


 

ZONA: Val Pusteria - Monguelfo/San Candido

KM DA BOLZANO: 105 km (1' 40" circa di auto)

ALTITUDINE: 1.175 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

DURATA: 1 h circa

PASSEGGINO: Si

 


 

COME ARRIVARE

Da Bolzano prendere l’ A22, uscire dopo Bressanone seguendo le indicazioni della val Pusteria/Brunico, proseguire in direzione San Candido.

In paese ci sono diversi parcheggi. Il museo si trova in via Rainer 11, all'interno di un negozio di oggetti tipici. E' segnalato.

DESCRIZIONE

Una bellissima meta in val Pusteria! Magari nel pomeriggio o in un giorno di pioggia vi consigliamo la visita a questo piccolo grande Museo delle Dolomiti.


Affronterete un viaggio nel tempo che vi condurrà nel mondo misterioso dei miti e delle leggende fino ai primordi della nostra esistenza.


Potrete vedere ricostruzioni di dinosauri, ma soprattutto giocare ai cercatori di tesori.


Il mio piccolo Ale e il suo papà non sarebbero più voluti uscire dalla enorme vasca di sabbia dove potete cercare e tenere delle piccole pietre preziose (fino a 10 oggetti) o, se siete molto fortunati, denti di squalo.


Io sono rimasta affascinata dalle sale precedenti con la luce soffusa e i diorami che raccontano le leggende dell'Alto Adige. Insomma, troverete il modo di accontentare proprio tutti! La visita dura un'oretta, a seconda di quanto volete soffermarvi nelle varie stanze.


Noi ci siamo spostati senza passeggino perchè ci sono scale da scendere e salire.

Come per tutti i musei vi consigliamo di visitare il sito per info su orari e costi.

Chiara e fam.


3.788 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page