Tanti auguri mamma!
Per questo weekend all'insegna dei festeggiamenti vi proponiamo cinque mete speciali
(in Alto Adige). Cosa vi promettiamo che avranno in comune tutte e cinque?
> SUPER PANORAMA
> TANTA NATURA E SPAZI APERTI
> MALGHE/RISTORI NEI PARAGGI
> SENTIERI SEMPLICI
> ANGOLINI DOVE RILASSARSI
Super, no? Luoghi ideali dove fermare il tempo per un pò, sentire i bambini in sottofondo che giocano felici e berci qualcosa in tranquillità. Sì, lo sappiamo che la maggior parte di voi mamme sarebbero super sportive da sentieri da trekking! Ma per stavolta abbiamo pensato di farvi riposare e sciogliere i muscoli... :)
ATTENZIONE: a noi risulta che i punti ristoro che seguono siano aperti ma vi consigliamo caldamente di verificare a vostra volta prima di partire.
Bene, cominciamo!
#1 - PARCO FAUNISTICO GUSTAV MAHLER (PUSTERIA). La prima gita che vi proponiamo è dalle parti di Dobbiaco. Una grande area all'aperto da esplorare, tra animali da conoscere e osservare. L'altitudine è 1300 metri e tutto il percorso è accessibile anche con passeggini. La Mahler Stube è proprio accanto. Maggiori info qui.
#2 VALLE DEI MULINI (BADIA). La seconda proposta è una passeggiata dolce e semplice (stavolta non adatta ai passeggini, o almeno: con i passeggini percorrete solo il primo tratto) lungo la famosa e pittoresca valle dei mulini, dove 8 splendidi mulini storici ristrutturati lungo il rio Seres vi accompagneranno nella conoscenza di quello che era il loro ruolo in passato. Il percorso è molto interessante, si snoda a 1500 metri di altitudine (portate ancora la maglia grossa per sicurezza!) e alla partenza vi aspetta il ristoro Lùch de Vanc. Maggiori info qui
#3 MALGA TASER (MERANO). La terza idea che ci è venuta in mente è una bella Family-Alm raggiungibile direttamente in funivia, con super parco giochi, zoo di carezze e ristoro e poi ancora tante belle panchine e sdraio dove fare una pausa. Qui accedete tranquillamente con il passeggino a tutta l'area, se però da qui vorrete proseguire per altre passeggiate (per esempio verso la Ifinger Hutte) sconsigliamo di portarlo. Siamo a 1400 metri di altitudine, la vista è pazzesca e malga Taser offre di tutto e di più. Maggiori info qui.
#4 LAGHETTI DI FIE' E TUFFALM (SCILIAR). Quarta ma non per importanza è questa bella gita (un grande classico potremmo dire) che dai laghetti di Fiè porta, in 45 min circa, alla malga Tuff (grande prato, parco giochi e animali). Siamo a neanche 1300 metri di altitudine e potete scegliere se percorrere la comoda strada forestale con i passeggini oppure, senza, avventurarvi sulla deviazione più avventurosa. Maggiori info qui.
#5 LA PASSEGGIATA A VALLE (TRA BZ E RENON). Per ultimo non volevamo lasciare indietro proprio nessuno, specie le neomamme che magari vorrebbero rimanere basse di quota con i loro neonatini ma comunque non rinunciare a fare due passi con il cinguettio degli uccellini in sottofondo. Vi rinominiamo qui quella che secondo noi è una bella passeggiata da questo punto di vista: a due passi da Bolzano e con un'altitudine è minima (siamo a scarsi 500 metri), ma senza che manchino panorama, punti ristoro, un percorso facile, breve e accessibile - con punto di ristoro all'arrivo (Patscheiderhof). Chissà che non diventi la prima di tante altre bellissime avventure!
Anche per oggi abbiamo finito,
Ancora auguri a tutte!
Con affetto, le vostre mamme di bimbinelbosco.com.
Qui trovate tutte le nostre altre GITE!
Comments