ZONA: Merano - Gargazzone
KM DA BOLZANO: 21 km (20 min in auto)
ALTITUDINE: 267 m.s.l.m.
PASSEGGINO: si
COME ARRIVARE
In auto: strada veloce Mebo in direzione Merano, uscita Gargazzone; il lido è subito a destra dopo l'uscita; mappa
In treno da Bolzano: la stazione ferroviaria di Gargazzone è proprio di fronte alla piscina naturale; orari
DESCRIZIONE
Abbiamo finalmente testato per voi anche la famosa piscina naturale (è un duro lavoro, qualcuno dovrà pur farlo...), e niente: è favolosa!
Raggiungibile da Bolzano in treno (la stazione ferroviaria è proprio di fronte alla piscina naturale), è davvero ben organizzata e dispone di tutti i servizi che la rendono super adatta alle famiglie: una vasca grande a profondità graduale, con scivolo pedane e ninfee, e una vasca piccola (ombreggiata) strutturata come un ruscello che parte tra le rocce e scende tra ostacoli e pietre naturali. Accanto alla vasca piccola anche un'area dove giocare a travasare la ghiaia.
Tutto il resto è prato - diversi alberi garantiscono zone d'ombra. C'è un parco giochi moderno e funzionale, un bar dove acquistare gelati e/o il pranzo (offrono un menù caldo e freddo, oltre alle patatine) e anche una libreria dove è possibile prendere e lasciare libri senza registrazione. C'è la possibilità di prendere lettino e ombrellone (a pagamento) e troverete anche alcuni tavoli da pic nic.I bagni sono provvisti di phon.
Lau & fam.